lucapif

  • *
  • 20
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #15 on: December 22, 2015, 09:28:08 am »
Ciao el_alf, ti seguo sempre con interesse. Se può interessare io ho le copie in Pdf.
Ciao
Luca

lucapif

  • *
  • 20
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #16 on: December 22, 2015, 09:31:00 am »
Segue 2
Luca

lucapif

  • *
  • 20
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #17 on: December 22, 2015, 09:37:04 am »
segue 3. Se non è corretto quello che ho fatto, chiedo cortesemente a Liftbag di porre rimedio.
I pdf da wiki OP nel gennaio 2015.
Luca

liftbag

  • *****
  • 215
    • LibrePilot
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #18 on: December 22, 2015, 09:58:09 am »
certo Liftbag, con piacere!

... speravo nei consigli di qualcuno "che se ne intende"!  ;)

purtroppo sono arrivato con il vecchio wiky open già chiuso e, nonostante le varie ricerche in rete, ancora non ho capito che peso dare a ciascun parametro dei pid  :(

grazie

Potresti provare a caricare queste impostazioni? Oppure fai tu manualmente, perché il file è identico, eccetto l'impostazione del modo di volo Yaw nei due modi da te utilizzati. Invece di axis lock, metti rate. Voglio capire solo se il ritorno indietro sparisce.
Poi ci sarà da giocare con i PID, perché sicuramente la coda è moscia così.

el_alf

  • *
  • 27
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #19 on: December 22, 2015, 10:43:36 am »
ok, grazie mille !

in giornata provo e posto i risultati

el_alf

  • *
  • 27
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #20 on: December 23, 2015, 09:39:11 am »
AGGIORNAMENTO:

- il test con yaw in rate piuttosto che axislock suggerito da Liftbag è stato un successo!  :D
- ho stabilizzato abbastanza il decollo aumentando parecchio il TPS ai bassi regimi

To do:
- la coda al momento è stabile e mantiene la rotta impostata, ma ha un movimento piuttosto robotico
- sul pitch vibra ancora, con easy tune però sembra ache peggiorare se abbasso il valore P; forse dovrei provare ad abbassare solo la D

FINALMENTE POSTO I VIDEO:
[https://youtu.be/3bQ4qGquSFc] ]
[https://youtu.be/sUJ3Y3RP3Ew]https://youtu.be/sUJ3Y3RP3Ew]

stay tuned e ... grazie Liftbag (ogni altro consiglio è ben accetto!  ;)  )

el_alf

  • *
  • 27
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #21 on: December 30, 2015, 05:30:57 pm »
niente !!!

coda robotica, va a scatti!
come se girasse di 5 gradi in 5 gradi!

... che fastidio!

Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #22 on: January 07, 2016, 02:32:49 pm »
Ciao,
scusa, purtroppo m'era sfuggito questo post.
Devo farti davvero i complimenti per il risultato ottenuto, specialmente considerando che molta documentazione manca.
Hai provato ad aggiungere dell'expo al controllo dello yaw?
E' abbastanza strano, non ho mai visto una cosa simile con i quadricotteri e in teoria non dovrebbe cambiare tanto (a parte la risposta che è tutta un'altra cosa...)

Credo di sapere quale è il problema al decollo. vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa. Probabilmente si tratta dell'integrale del PID che accumula errori perchè il mezzo è bloccato per terra e lui cerca di correggere ugualmente.



el_alf

  • *
  • 27
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #23 on: January 07, 2016, 03:18:45 pm »
ciao alessio
si, ho qualche problema con la coda che non riesco a risolvere, robotica direi, ed è fastidioso per non dire che non mi fa volare tranquillo.

Comunque ho visto alcuni tuoi video sul tubo e vedo che li metti dal parco dell'aniene .... !!!! siamo a due passi !
Dove esattamente?

rumble

  • *
  • 1
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #24 on: September 07, 2016, 04:19:18 pm »
ciao a tutti , fresco di iscrizione , chiedo a el_alf se ci aggiorna sui progressi cc3d eli,sono molto interessato, mi manca l'esperienza ho solo un quadi 250 con la cc3d e sinceramente mi trovo cosi bene con i settaggi di base che non mi sono avventurato in configurazioni particolari, ora ho rispolverato un elicotterino sjm 400 pro carbon che avevo in cantina, 3 bei servi digit e un mini cc3d appena montati, trasformata la testa in flybarless, ora viene il bello . se riesco a carpire un po di dritte da chi ci è gia passato è grasso che cola, ciao

el_alf

  • *
  • 27
Re: iniziamo un topic italiano sugli ELICOTTERI e CC3D ?
« Reply #25 on: January 07, 2017, 04:00:18 pm »
ciao a tutti ... sono rimasto fuori dal forum per un po' .... ma non dal mondo del volo!

aggiorno la situazione:
ora i modelli volanti sono diventati 3, due cc3d un una revo

devo dire che con tante peripezie ma oroa volano tutti piuttosto bene

:(

ma ora, tanto per non riposare fra gli allori ho deciso di aggiornare LibrePilot all'ultima versione, ma .... e sono casini !!!
Dopo l'installazione chiede di aggiornare il firmware dei flght controller, giustamente ....
quindi aggiorno e ricarico template e uav ma .... c'è sempre un ma !!!!!
Molte voci dell' uav non le riconosce !!!!

Non so nemmeno se provare a decollare o meno !!!!
Magari rimonto la veccia versione della gcs e chissene frega!