Ciao ragazzi .... Scusate la mia assenza. Comunque tornando al problema del mio drone:
Il cc3d è montato correttamente e i motori sono tutti ok. Muovendo il drone i motori correggono la posizione. Il problema che non appena supero il 15/20% circa di gas inizia a vibrare all'impazzata. Non sò se conoscete un certo Issam che ha fatto un sacco di video tutorial su YouTube con libre pilot?? L'ho contattato e mi ha detto che sicuramente sono i Pid troppo elevati.... Ma io mi chiedo... Avendo fatto il setup wizard, chi li imposta questi Pid ???invece il Rotate Virtual non sò cosa sia !!!
Non li imposta nessuno, nel senso che sono impostati di default ad un certto valore. Potrebbero essere troppo elevati per il tuo modello.
Il Wizard di per se configura il flight controller sull'hardware usato, ma i PID occorre aggiustarli in base al modello, a meno di fidarsi dei modelli pre impostati che si trovano a fine wizard. Prova semplicemente a dimezzare tutti i PID nella sezione advanced inner loop. Se decolla, sono i PID da sistemare.
Il rotate vistrual lo trovi nella sezione Attitude. I tre valori di default sono 0.00, che vanno bene se la freccia della CC3D punta avanti. Se la monti in posizione diversi, lo comunichi al software impostando i gradi ri rotazione di montaggio rispetto al default.