oscar

  • *
  • 10
quando scendo in verticale il quad tende ad oscillare molto, devo scendere molto lentamente, non riesco ad interpretare TPS per fare delle regolazioni. Non so come regolare TPS.

zamu91

  • *
  • 12
Re: Oscillazioni per stallo eliche. Come regolare TPS Trust PID Scaling?
« Reply #1 on: January 27, 2016, 08:25:57 pm »
Ciao Oscar, sicuro di aver dei pid buoni?

liftbag

  • *****
  • 215
    • LibrePilot
Re: Oscillazioni per stallo eliche. Come regolare TPS Trust PID Scaling?
« Reply #2 on: January 27, 2016, 09:11:44 pm »
In effetti probabilmente non hai regolato i PID al meglio, troppo bassi. Mancano anche un po' di informazioni sul mezzo, dimensioni, motori, esc, eliche, se usi active bracking e così via.
Comunque se abiliti il TPS e lasci i default, i PID vengono incrementati del 20% con throttle minimo e ridotti del 20% al massimo gas.

oscar

  • *
  • 10
Re: Oscillazioni per stallo eliche. Come regolare TPS Trust PID Scaling?
« Reply #3 on: January 29, 2016, 12:36:51 pm »
Ho regolato meglio i PID e con TPS ho migliorato molto la stabilità sia in ascesa che in discesa.

Il quad è un 450 CC3D con plush da 18A originali, motore multistar 2213 935Kv, eliche da 1045 bilanciate, batteria 3s 3000mAh peso 930gr.

Dopo alcuni voli ho riscontrato un nuovo problema il quad tende a sinistra, non solo in Hovering, ma peggiora sempre come se fosse fortemente sbilanciato devo fare ancora delle prove in rattitude e in attitude ma penso sia qls che nn funziona bene. Aprirò un'altra discussione.