CC3D non viene vista USB
« on: August 30, 2019, 07:13:18 pm »
buongiorno a tutti,
ho acquistato una board CC3D e dopo aver montato il drone sto cercando di installare un firmware.
Ho gia aggiornato il Bootloader a 4, ma non ne vuole sapere di installare il firmware.
Mi sembra di capire che non viene vista quando è collegata al cavo USB.
Ho Windows 7.
Sono veramente deluso..e probabilmente negato in fatto di droni.


Re: CC3D non viene vista USB
« Reply #1 on: August 31, 2019, 07:52:57 am »
Tramite Google Translate

L'aggiornamento del bootloader comporta la cancellazione del normale firmware, quindi probabilmente ora hai solo il bootloader.

Se il LED si accende e si spegne lentamente ripetutamente, questo è un segno che sta eseguendo il bootloader e quindi probabilmente non ha il normale firmware.

Ecco le istruzioni su come reinstallare il firmware dopo aver aggiornato il bootloader.
https://librepilot.atlassian.net/wiki/spaces/LPDOC/pages/5669026/Firmware+Tab#FirmwareTab-Manualmethod

Fondamentalmente dice:
- scollegare CC3D da USB e da qualsiasi altra alimentazione
- vai alla pagina Firmware in GCS e premi "Aggiorna e cancella"
- collegare CC3D a USB
- il firmware verrà cancellato e lampeggiato
- quindi continuerà a ripristinare tutte le impostazioni di volo sui valori predefiniti

=================

Updating the bootloader causes the normal firmware to be erased, so you probably now only have bootloader.

If LED slowly fades on and off repeatedly this is a sign that it is running the bootloader and so it probably doesn't have the normal firmware.

Here are instructions how to re-install firmware after updating bootloader.
https://librepilot.atlassian.net/wiki/spaces/LPDOC/pages/5669026/Firmware+Tab#FirmwareTab-Manualmethod

Basically it says:
- disconnect CC3D from USB and from any other power
- go to Firmware page in GCS and press "Upgrade and Erase"
- plug CC3D into USB
- firmware will be erased and flashed
- then it will continue on to erase all flight settings back to defaults

Re: CC3D non viene vista USB
« Reply #2 on: August 31, 2019, 11:38:50 pm »
Hi friends
adesso la CC3D viene vista.
Riesco a caricare in bootloader il firmware.
Poi quando esco e rientro in Librepilot e collego vedo la porta USB (CopterCotrol), ma quando vado nel tab Firmware per Erase&Upgrade clicco la procedura si blocca dopo un certo momento.
Vedi immagine allegata di OpenPilot.
Stesso problema con LibrePilot 15.09.

Cosa posso fare ?
« Last Edit: August 31, 2019, 11:45:20 pm by skimans »

Re: CC3D non viene vista USB
« Reply #3 on: September 01, 2019, 09:14:26 am »
la situazione è peggiorata.
non mi vede più il driver Coptercontrol virtual com port.
Quando connetto la CC3D vedo solo la luce blue.

Re: CC3D non viene vista USB
« Reply #4 on: September 01, 2019, 10:48:02 am »
A volte i driver di Windows vengono incasinati dagli aggiornamenti. A volte i cavi USB risultano essere il problema. Hai fatto qualcosa che avrebbe potuto peggiorare le cose? Qualcosa come cambiare alcune impostazioni CC3D?

Ti suggerisco di disinstallare il tuo vecchio LibrePilot e installare LibrePilot 16.09 (ultima versione di rilascio) o "successivo" (versione di sviluppo corrente). Prendi anche in prestito un cavo USB diverso con cui provare. Ricominciare con Aggiorna e Cancella.

In bocca al lupo.

============================

Sometimes Windows drivers get messed up from updates.  Sometimes USB cables turn out to be the problem.  Did you do anything that might have made it worse?  Something like change some CC3D settings?

I suggest that you uninstall your old LibrePilot and install either LibrePilot 16.09 (latest release version) or "next" (current development version).  Also borrow a different USB cable to test with.  Start over with Upgrade and Erase.

Good Luck.

Re: CC3D non viene vista USB
« Reply #5 on: September 01, 2019, 03:52:38 pm »
penso che il problema non sono i driver, in quanto la CC3D non viene vista anche sul altri pc odve prima veniva vista.
Potrebbe essere qualcosa a livello driver/software installato sulla CC3D