op-link non riesco a collegarla alla revo
« on: March 20, 2018, 12:42:21 pm »
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post e, come capirete bene in seguito, non sono totalmente nuovo nel modellismo.
L'ho costruito perchè mi servirebbe per fare delle foto aeree per i il mio dottorato di ricerca che riguarda sensori a basso costo per l'agricoltura.
Ho appena montato il mio primo quadricottero.
Frame: Realacc (zmr250)
FC: Open pilot revo
Oplink 433Mhz
Scheda di distribuzione: happymodel
Esc: Racestar 30A
Motori: Racestar BR2307s 2200KV Green Edition
Gps: GPS Module Ublox NEO - M8N
Batteria: 3S 1350
Trasmittente e ricevente: in arrivo

Software
Linux Debian 9
Librepilot 20180124 20:40

Non ho ancora la trasmittente e il ricevente ma stavo facendo delle prove per vere se se quello che ho funziona
Ho aggiornato il firmware e provato i motori che funzionano e girano nel verso giusto.
Ho alimentato lka Revo con i 5V presi dalla scheda di distribuzione con il polo + e - su uno dei canali liberi per i servo o gli esc.
Stavo provando a farlo funzionare utilizzando un gamepad e l'oplink al posto del trasmittente. Fra l'altro, se funzionasse in modo affidabile per fare dei voli con waypoints, mi permetterebbe di ridurre il peso. A tale proposito ho preso spunto da:

Sull'icona del radiocomando della  finestra PFD i comandi rispondono bene.
Se muovo a mano il drone l'orizzonte artificiale si muove.
La calibratura dei motori è andata bene e tutti e quattro sembra fare il loro mestiere.
Il GPS non è rilevato, ma questo lo metterei in un altro post.
Il problema per cui vi sto chiedendo aiuto è che non posso fare prove di volo con il cavetto usb collegato.
Infatti se collego l'Oplink vedo il collegamento funzionante sulla destra (USB:Oplink mini) ma poi nella scheda di configurazione  dell'oplink:
"This panel will be updated to provide the relevant controls to let you configure your device once it is connected and running."
Sull'oplink è acceso il led verde. Tx e Rx sul monitor sono immobili con un led verde acceso.
Sapreste aiutarmi?

Grazie sin da ora.

Re: op-link non riesco a collegarla alla revo
« Reply #1 on: March 26, 2018, 03:18:19 pm »
Ho risolto solo parzialmente perché se stacco tutto dopo un po' devo rifare tutto da capo.
In pratica nella scheda "firmware" devo premere rescue, collegare l'oplink, scollegarla, premere upgrade (che ho già fatto diverse volte).
In questo modo, se muovo la Revo attaccata alla batteria, vedo muovere l'orizzonte artificiale nel pfd.
Il device id è comparso una volta premuto rescue.
Vi posto la configurazione dell'oplink
La configurazione dell'oplink della Revo e la stessa solo che Mode è "oplinkreceiver"

A presto perché ci sono tante altre cose che non funzionano