lucapif

  • *
  • 20
Presentazione e saluti dal Trentino - Italy
« on: July 23, 2015, 04:06:13 pm »
Ho seguito, per come potevo, il progetto OP fin dalla sua nascita e sono riuscito ad acquistare tutte le schede man mano che uscivano: CC, CC3D, REVO, 2 OPLink, GPS V8 e GPS V9. La mia passione sono gli elicotteri, come meccanica e sistemi di volo. Come pilota ho ancora un pò da specializzarmi perchè il poco tempo che avevo l'ho sempre dedicato alla costruzione.
Ora sono arrivato al punto di voler installare la Revo sul mio microely, ma ho un po di difficoltà nel capire certe cose. (vuoi per la lingua o per altro dato che ho sempre lavorato nell'ambito edile come direttore di cantiere).
Ora che è nata questa nuova comunità, mi fa molto piacere poter essere parte di essa e contribuire nel limite delle mie capacità al progetto comune.
Ne approfitto per ringraziare Alessio e Paolo, persone molto competenti e disponibili che mi hanno supportato nelle piccole difficoltà.
Luca Piffer

Luca

liftbag

  • *****
  • 215
    • LibrePilot
Re: Presentazione e saluti dal Trentino - Italy
« Reply #1 on: July 23, 2015, 04:28:56 pm »
Ho seguito, per come potevo, il progetto OP fin dalla sua nascita e sono riuscito ad acquistare tutte le schede man mano che uscivano: CC, CC3D, REVO, 2 OPLink, GPS V8 e GPS V9. La mia passione sono gli elicotteri, come meccanica e sistemi di volo. Come pilota ho ancora un pò da specializzarmi perchè il poco tempo che avevo l'ho sempre dedicato alla costruzione.
Ora sono arrivato al punto di voler installare la Revo sul mio microely, ma ho un po di difficoltà nel capire certe cose. (vuoi per la lingua o per altro dato che ho sempre lavorato nell'ambito edile come direttore di cantiere).
Ora che è nata questa nuova comunità, mi fa molto piacere poter essere parte di essa e contribuire nel limite delle mie capacità al progetto comune.
Ne approfitto per ringraziare Alessio e Paolo, persone molto competenti e disponibili che mi hanno supportato nelle piccole difficoltà.
Luca Piffer

Che spettacolo di elicottero! Ma è un tuo progetto?
Io non ho mai provato una scheda OP su un elicottero, ma spero di esserti utile comunque.

P.S.
Complimenti per la collezione di hardware OP. Ti manca solo la nano.

lucapif

  • *
  • 20
Re: Presentazione e saluti dal Trentino - Italy
« Reply #2 on: July 23, 2015, 05:03:27 pm »
Si è un mio progetto, un classe 450 con coda a 45° e rotori tripala, telecamere e macchina fotografica con trasmissione a terra. Ricordo che l'ho iniziato nel 2005-2006 e certe cose erano fantascienza anche sui forum stranieri. Ora è tutto normale routine. I pezzi che non c'erano in commercio li ho tutti costruiti o modificati da me. Se interessa c'era una discussione su BR per non caricare troppe foto qui.http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/50745-vi-presento-il-mio-ely.html
La revo mini non l'ho presa perche era scoppiato troppo caos nel periodo dell'uscita e penso che la Revo nonostante alcuni sensori vecchiotti sia migliore.
L'ideale per fare prove e installare la revo sarebbe avere un secondo eli sacrificabile; in questo ci sono in ballo troppe ore per la costruzione delle parti. Il rotore di coda, tripala da 10.000 rpm è bilanciato dinamicamente per limitare lo sforzo del servocomando e dotato di una ventina di cuscinetti tra rinvii della cinghia e leverismi.
Luca

liftbag

  • *****
  • 215
    • LibrePilot
Re: Presentazione e saluti dal Trentino - Italy
« Reply #3 on: July 23, 2015, 06:06:15 pm »
Si è un mio progetto, un classe 450 con coda a 45° e rotori tripala, telecamere e macchina fotografica con trasmissione a terra. Ricordo che l'ho iniziato nel 2005-2006 e certe cose erano fantascienza anche sui forum stranieri. Ora è tutto normale routine. I pezzi che non c'erano in commercio li ho tutti costruiti o modificati da me. Se interessa c'era una discussione su BR per non caricare troppe foto qui.http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/50745-vi-presento-il-mio-ely.html
La revo mini non l'ho presa perche era scoppiato troppo caos nel periodo dell'uscita e penso che la Revo nonostante alcuni sensori vecchiotti sia migliore.
L'ideale per fare prove e installare la revo sarebbe avere un secondo eli sacrificabile; in questo ci sono in ballo troppe ore per la costruzione delle parti. Il rotore di coda, tripala da 10.000 rpm è bilanciato dinamicamente per limitare lo sforzo del servocomando e dotato di una ventina di cuscinetti tra rinvii della cinghia e leverismi.
Sono impressionato, senza parole, davvero bravo!

Per quanto riguarda la revo... non tutti sono d'accordo sul fatto che i sensori sono vecchi e quelli della nano siano un'innovazione reale dal punto di vista delle prestazioni.
Le motivazioni addotte da OPNG per sostituire la revo con la revo2 sono quantomeno tirate per il collo, non reggono proprio  ::)

lucapif

  • *
  • 20
Re: Presentazione e saluti dal Trentino - Italy
« Reply #4 on: July 23, 2015, 10:38:48 pm »
Sono davvero lusingato di ricevere tali complimenti da te visto quello che fai e come ti costruisci i tuoi mezzi. Mi sarebbe tanto piaciuto poterti venire a trovare quando avevo il cantiere a Sestri Levante e passavo dalle tue parti ogni fine settimana, ma si vede che i messaggi che ti avevo inviato ti erano sfuggiti. Sono dell'idea che un'oretta con un grande maestro sarebbe giovata molto di più di tanto tempo passato sui forum con google traslate....e senza poi combinare niente.
Speriamo che con LibrePilot sia la volta buona.
Luca