liftbag

  • *****
  • 215
    • LibrePilot
A proposito di LibrePilot
« on: July 24, 2015, 10:53:07 pm »
Aperto - Collaborativo - Libero
Il progetto open source LibrePilot è stato fondato nel luglio 2015. Esso si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di software e hardware che possa essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, tra cui controllo e stabilizzazione di veicoli, veicoli autonomi senza pilota e nella robotica. Uno degli obiettivi primari del progetto è quello di fornire un ambiente aperto e collaborativo che diventi un luogo ideale ideale per lo sviluppo di idee innovative.

LibrePilot accoglie e incoraggia lo scambio e la collaborazione con altri progetti, come l'aggiunta di supporto per hardware o software esistente, in collaborazione ed in accordo con lo spirito open source.
 
LibrePilot trova le sue radici nel progetto OpenPilot ed i soci fondatori sono stati collaboratori di lunga data in quel progetto.

Il progetto LibrePilot sarà governato da un consiglio di membri che utilizzano metodi consensuali per prendere decisioni importanti e per impostare la direzione generale del progetto.

Il codice sorgente LibrePilot è rilasciato sotto la licenza GPL V3 approvato OSI. Il testo integrale della licenza è disponibile all'indirizzo http://www.gnu.org/licenses/gpl-3.0.en.html