Problemi gps ublox neo
« on: January 21, 2018, 12:30:42 am »
Salve a tutti, ho installato da poco il mio primo gps su un tank 250! Ho cambiato connettore di alimentazione del gps e messo il connettore a 10pin della Revolution, collegando pin1 (nero) pin2 r(rosso) pin7 (bianco) pin8 (viola), il connettore del magnetometro invece l’ho lasciato com’è e l’ho collegato alla flexy port, perché sulla main ho sbus! Sulla flexy ho impostato i2c!
Il mio problema è che sul flight data, i2c è sempre in rosso, sono andato sulla scheda del magnetometro, ho impostato solo esterno e la porta flexy, ma non è cambiato nulla! Perché? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

sam028

  • *
  • 38
Re: Problemi gps ublox neo
« Reply #1 on: January 21, 2018, 01:42:28 pm »
I have the exact same setup and it works for me (well, it worked until I broke the external magnetometer).
You should try your external mag with an Arduino board to confirm it still alive.

Re: Problemi gps ublox neo
« Reply #2 on: January 21, 2018, 02:46:01 pm »
Ti ringrazio per la tua risposta, ma il gps è nuovo, forse il magnetometro è difettoso! Non ho una scheda arcuino per verificare il funzionamento, comunque ho contattato la ditta del gps per il problema! Ti farò sapere! Grazie