omega3

  • *
  • 19
Porta USB delicata
« on: May 10, 2016, 09:42:58 pm »
È possibile mettere un po' di colla calda per far sì che il connettore USB sul cc3d non si stacchi come mi è già successo? Grazie

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk


zamu91

  • *
  • 12
Re: Porta USB delicata
« Reply #1 on: May 12, 2016, 03:43:52 pm »
Mi sa devi parlarne con i cinesi  :D

Al momento le schede in commercio sono tutte clonate e non sono distribuite direttamente da librepilot.

Comunque non la trovo molto delicata, come hai fatto a romperla?

omega3

  • *
  • 19
Re: Porta USB delicata
« Reply #2 on: May 15, 2016, 04:44:45 pm »
Mi sa devi parlarne con i cinesi  :D

Al momento le schede in commercio sono tutte clonate e non sono distribuite direttamente da librepilot.

Comunque non la trovo molto delicata, come hai fatto a romperla?
Togliendo il cavo USB è venuto via anche il connettore dalla scheda...cmq hobbyking me ne ha mandata una nuova in sostituzione solo che per sicurezza vorrei fare qualcosa per impedire che succeda di nuovo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk


Re: Porta USB delicata
« Reply #3 on: May 23, 2016, 11:38:37 am »
Io faccio sempre attenzione quando inserisco o rimuovo il connettore USB, fino ad ora non ho avuto alcun problema. Detto ciò se ne senti la necessità penso che costruire una struttura in colla a caldo attorno alla porta, oltre che aumentare il peso, non avrà conseguenze sulla scheda. Ho già in passato usato la colla a caldo in simili situazioni (non nel modellismo, ma su schede elettriche).

Fai solo attenzione a non toccare alcun componente che potrebbe scaldare (o la colla si scioglierebbe di nuovo, facendo un pasticcio), e chiaramente a non ostruire la porta stessa. Un consiglio che ti posso dare eventualmente è di costruire una piccola mascherina da piazzare davanti alla porta (piccola abbastanza perché non possa passare, ma grande abbastanza da ospitare il connettore), poi metti due piccole viti ai lati della mascherina, e anneghi la porta e le viti nella colla a caldo. Una soluzione simile dovrebbe darti il massimo della tenuta che puoi avere, usando solo la colla a caldo.

omega3

  • *
  • 19
Re: Porta USB delicata
« Reply #4 on: May 23, 2016, 12:12:15 pm »
Grazie per il consiglio...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk