Salve a tutti!
Questo è il mio primo post e, come capirete bene in seguito, non sono totalmente nuovo nel modellismo.
L'ho costruito perchè mi servirebbe per fare delle foto aeree per i il mio dottorato di ricerca che riguarda sensori a basso costo per l'agricoltura.
Ho appena montato il mio primo quadricottero.
Frame: Realacc (zmr250)
FC: Open pilot revo
Oplink 433Mhz
Scheda di distribuzione: happymodel
Esc: Racestar 30A
Motori: Racestar BR2307s 2200KV Green Edition
Gps: GPS Module Ublox NEO - M8N
Batteria: 3S 1350
Trasmittente e ricevente: in arrivo
Software
Linux Debian 9
Librepilot 20180124 20:40
Non ho ancora la trasmittente e il ricevente ma stavo facendo delle prove per vere se se quello che ho funziona
Ho aggiornato il firmware e provato i motori che funzionano e girano nel verso giusto.
Ho alimentato lka Revo con i 5V presi dalla scheda di distribuzione con il polo + e - su uno dei canali liberi per i servo o gli esc.
Stavo provando a farlo funzionare utilizzando un gamepad e l'oplink al posto del trasmittente. Fra l'altro, se funzionasse in modo affidabile per fare dei voli con waypoints, mi permetterebbe di ridurre il peso. A tale proposito ho preso spunto da:
Sull'icona del radiocomando della finestra PFD i comandi rispondono bene.
Se muovo a mano il drone l'orizzonte artificiale si muove.
La calibratura dei motori è andata bene e tutti e quattro sembra fare il loro mestiere.
Il GPS non è rilevato, ma questo lo metterei in un altro post.
Il problema per cui vi sto chiedendo aiuto è che non posso fare prove di volo con il cavetto usb collegato.
Infatti se collego l'Oplink vedo il collegamento funzionante sulla destra (USB:Oplink mini) ma poi nella scheda di configurazione dell'oplink:
"This panel will be updated to provide the relevant controls to let you configure your device once it is connected and running."
Sull'oplink è acceso il led verde. Tx e Rx sul monitor sono immobili con un led verde acceso.
Sapreste aiutarmi?
Grazie sin da ora.