Aperto - Collaborativo - LiberoIl progetto open source
LibrePilot è stato fondato nel luglio 2015. Esso si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di software e hardware che possa essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, tra cui controllo e stabilizzazione di veicoli, veicoli autonomi senza pilota e nella robotica. Uno degli obiettivi primari del progetto è quello di fornire un ambiente aperto e collaborativo che diventi un luogo ideale ideale per lo sviluppo di idee innovative.
LibrePilot accoglie e incoraggia lo scambio e la collaborazione con altri progetti, come l'aggiunta di supporto per hardware o software esistente, in collaborazione ed in accordo con lo spirito open source.
LibrePilot trova le sue radici nel progetto OpenPilot ed i soci fondatori sono stati collaboratori di lunga data in quel progetto.
Il progetto
LibrePilot sarà governato da un consiglio di membri che utilizzano metodi consensuali per prendere decisioni importanti e per impostare la direzione generale del progetto.
Il codice sorgente
LibrePilot è rilasciato sotto la licenza GPL V3 approvato OSI. Il testo integrale della licenza è disponibile all'indirizzo
http://www.gnu.org/licenses/gpl-3.0.en.html