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L'imbardata non viene generalmente utilizzata durante l'impostazione del volo stabilizzato o autonomo di ala fissa (aeroplano) LibrePilot. Nemmeno per un aereo che ha una coda normale.
Il miglior consiglio che posso dare è quello di trovare un club locale e guardare e chiedere aiuto a un buon pilota. Sfortunatamente è più difficile volare su un velivolo stabilizzato rispetto a un quadricottero stabilizzato. Un aereo deve essere girato e atterrato. È anche più difficile installare un aeroplano stabilizzato.
Un buon consiglio: procurati un simulatore di volo per il tuo computer e una scatola trasmettitore USB economica per il simulatore. Ti aiuterà a imparare molto. Crash molte volte gratuitamente.
Per gli aeroplani, in genere inizio con la stabilizzazione disattivata (modalità manuale) e ottengo i tiri di controllo e i collegamenti corretti con i trim del trasmettitore nel mezzo (i trim nel mezzo quando è fatto è importante). Quindi aggiustalo (PID) quando voli in modalità Rate. Quindi aggiustarlo (PID) quando si vola in modalità Attitude (autolivellamento). Un principiante probabilmente preferisce la modalità Attitude perché si livella quando togli le mani dalle bacchette, ma vedi che Attitude è costruito al meglio su altre cose impostate correttamente. I trim del trasmettitore dovrebbero sempre finire nel mezzo quando si esegue la regolazione.
Inoltre, quel particolare modello non è così buono per un principiante assoluto. Più difficile da volare, più difficile da decollare (niente ruote, niente fusoliera per facilitare il lancio a mano). È meglio imparare un aliante lento come un aeroplano con molti diedri. Un aereo che può volare da solo quando non c'è vento è il più facile da volare.
Se puoi pubblicare in inglese nelle sezioni in inglese, avrai più persone che possono aiutarti.
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Yaw is generally not used when setting up LibrePilot fixed wing (airplane) stabilized or autonomous flight. Not even for an airplane that has a normal tail.
The best advice I can give is to find a local club and watch and ask a good pilot for help. Unfortunately it is harder to fly a stabilized airplane than a stabilized quadcopter. An airplane must be turned around and landed. It is also harder to set up a stabilized airplane.
Also good advice: get a flight simulator for your computer and a cheap USB transmitter box for the simulator. It will help you learn a lot. Crash many times for free.
For airplanes, I generally start with stabilization turned off (Manual mode) and get control throws and linkages correct with transmitter trims in the middle (trims in the middle when done is important). Then get it adjusted (PIDs) when flying in Rate mode. Then then get it adjusted (PIDs) when flying in Attitude (self leveling) mode. A beginner probably wants Attitude mode because it levels out when you take your hands off the sticks, but you see that Attitude is best built on top of other things set properly. Transmitter trims should always wind up in the middle when done adjusting.
Also, that particular model is not so good for an absolute beginner. Harder to fly, harder to take off (no wheels, no fuselage to make easy hand launch). A slow flying glider like airplane with lots of dihedral is best to learn on. An airplane that can fly itself free-flight when there is no wind is the easiest to fly.
If you can post in English in the English sections, you will have more people who can help.